Tra i metodi di insegnamento che più sembrano attrarre la curiosità dei bambini/ragazzi ci sono sicuramente quelli che vengono eseguiti all’interno dei laboratori. Il laboratorio è un luogo in cui un gruppo di bambini, guidati da un animatore/educatore, si uniscono per lavorare insieme ad uno scopo. Tale scopo è ,agli occhi dei partecipanti, la realizzazione di un prodotto, ma l’obiettivo reale è l’integrazione, la socializzazione, la comunicazione, la condivisione e l’imparare qualcosa con il divertimento.
COS’ E’
Si tratta di un corso che affascina molti bambini, perché ,pur prevedendo l’utilizzo di materiali semplici e spesso anche insoliti, abbraccia diversi campi come la musica, la danza,la drammatizzazione ma anche la scultura, la pittura, la fotografia,la cucina e tanto ancora stimolando così la creatività, il coinvolgimento e la fantasia.
A CHI SI RIVOLGE
Il Corso è rivolto a bambini/ragazzi dai 4 ai 13 anni .
CALENDARI0 E ORARI
Il corso prevede una lezioni di gruppo a settimana della durata di 1 ora ; gli orari verranno concordati con l’operatore in modo da soddisfare al meglio le esigenze del gruppo.